Regoli Tartufi

La Cava, il tartufo fresco o conservato

``Norcia, la terra della mia infanzia, dei miei ricordi, la terra in cui sono nato e dove crescendo ho potuto coltivare la mia più grande passione, quella di trascorrere insieme ai miei fidati cani intere giornate, sperduto nel mezzo delle mie montagne, tra cerro, faggi e roverella alla ricerca e alla cava del pregiato tartufo nero. Incoraggiato da questo grande amore inizia l ' evoluzione della mia piccola azienda agricola che si fonda sulla raccolta del tartufo. Fortunato di essere nato e cresciuto in questo territorio a me insostituibile e orgoglioso di contribuire, nel mio piccolo, a far conoscere le antiche tradizioni di Norcia attraverso prelibatezze culinarie dove l'ingrediente principale è il tartufo.`` Antonio Regoli

La Cava del Tartufo

Nel Comune di Norcia nelle nostre tartufaie, ove cresce spontaneo il vero tartufo nero.

Tartufo Fresco

L'azienda vende prevalentemente tartufo nero di Norcia e bianchetto FRESCO.

Tartufo Conservato

Trasformiamo il tartufo raccolto per farlo degustare tutto l'anno ai nostri clienti.

Il nostro team di Cavatori

Regoli Tartufi Norcia

Il Tartufo nero di Norcia

La nostra azienda si sviluppa nel comune di Norcia, la cava del tubero viene fatta in una vasta area vocata alla crescita del tartufo, tartufo che nasce spontaneo tra le varietà di piante caratteristiche del nostro territorio .

Tartufo nero pregiato

Partendo in ordine di massimo valore culinario c’è il tartufo nero pregiato di Norcia (melanosporum vit), la raccolta inizia il primo dicembre e chiude il quindici di marzo.

Tartufo estivo scorzone

Il tuber aestivum vittadoni, il più duttile in cucina, il periodo di cava inizia dall’ultima domenica di maggio fino al trentuno di agosto .

Tartufo nero uncinato

In autunno precisamente dal primo di ottobre , si apre la cava del tartufo uncinato (tuber uncinatum), tartufo di alta qualità, che si svolge fino al 31 di gennaio.

Tartufo nero Norcia